26 novembre 2007

Stiamo lavorando per voi

E' da parecchio che non posto più sul blog, ma non l'ho dimenticato. Anzi, la fila di messaggi abbozzati nel mio archivio online su blogger è ormai lunghissimo. Al di là del mio post agostano sull'addizione da Nintendo DS, che visto il discreto nulla che ne è seguito può aver indotto a pensare al peggio, i motivi di tanta assenza sono sostanzialmente la sessione di esami di settembre all'Università, e... un paio di bei progetti ai quali sto lavorando con grande impegno ormai da diversi mesi.

Il primo è più che mai top secret (ma solo per scaramanzia), e riguarda la ristrutturazione di DC World e del DC Forum. E non solo! Ma tornerò sull'argomento a tempo debito, quando ci saranno da fare degli annunci.
La seconda fatica nel cassetto è, invece, più personale. Si tratta di un fumetto originale, scritto e disegnato dal sottoscritto. Anche in questo caso preferisco non lasciar trapelare troppo, per gli stessi motivi di cui sopra. Ma sono obbligato a una piccola premessa.

Qualche tempo fa, avevo accennato proprio in questo sito alla mia volontà di disegnare degli webcomic sulla Legione dei Super-Eroi. In sintesi, avevo in mente un'idea per raccontare una storia secondo me bella e, soprattutto, che desse un senso alla continuity della serie originale, lanciando allo stesso tempo un gigante sberleffo al recente reboot di Mark Waid. Insomma, un progetto non dico ambizioso, visto che tanto sarebbe rientrato nell'ambito della mera fan-fiction, ma ragionato e sinceramente sentito.
In realtà, non era la prima volta in cui avrei voluto cimentarmi in una cosa del genere. Già qualche anno fa avevo ideato una specie di rivisitazione delle origini della Legione "post-Ora Zero", per adeguarne i toni a quelli del favoloso ciclo di Abnett e Lanning, che nei primi anni del 2000 aveva condotto i legionari verso affascinanti paradisi di vera sci-fi. In quel periodo io lavoravo full-time, e avevo una gran voglia di trovare qualcosa da fare durante la mia
pausa pranzo oscenamente lunga.
In entrambi i casi di cui sopra, la DC
Comics mi ha preceduto. Levandomi ogni stimolo. Nel 2004, dopo aver già buttato giù un plot sterminato e aver realizzato il design di tutti i personaggi, la DC se ne uscì con l'orrido reboot waidiano. Quest'anno, invece, ecco tutto l'ambaradan della Lightining Saga, con la sua lunga coda di eventi. Insomma, già da lettore non ne posso più di riletture della Legion, figuriamoci da autore.

Mi tocca quindi rimangiare i vari "teaser" pubblicati qui nel blog, quasi tutti nei suoi primi mesi di vita. Non rinuncio, però, alla voglia di realizzare un fumettino tutto mio. Per il puro piacere di farlo. Rilancio quindi il conto alla rovescia con questa nuova, misteriosa anticipazione. Spero che il prodotto finale valga tanta attesa!

2 commenti:

Davide Barzi ha detto...

Ti offendi se ti dico che non sapevo tu disegnassi anche?

Mi hai incuriosito...

Mr. Kayak ha detto...

no che non mi offendo ;-) , anche perchè non è una cosa che pubblicizzo, lo faccio per puro divertimento.

anch'io sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, speriamo in bene -- anche perchè ho già problemi di stomaco di mio :-P