20 luglio 2007

Legion of Super-Heroes: fuori dal tunnel? /2

La Lightning Saga è finita e, per colmarne il vuoto nel cuore dei nostalgici della Legion of Super-Heroes che fu, la DC ha già rivelato i prossimi passi della storyline che ha visto l'inaspettato ma gradito ritorno del team pre-Crisis. Sperando che tutto questo petting porti a qualcosa di concreto, o mi si prospetta un pessimo mal di testa.

ATTENZIONE, spoiler su storie inedite in Italia!

Riassunto delle puntate precedenti. Nella Lightning Saga, crossover tra le collane principali della JLA e della JSA, Superman ha rivelato di aver fatto parte in gioventù della Legione dei Super-Eroi pre-Crisis. Un gruppo di amici del quale l'azzurrone sente la mancanza, visto che dalla Crisi in poi non ne aveva più avuto notizie. E invece ecco tornare i ragazzi del futuro, alle prese con una misteriosa missione che ha condotto al ritorno nel DCU di Wally West e famiglia. Ma era quello il vero obiettivo della Legione? E cosa ha a che fare con tutto ciò la permanenza nel presente di Karate Kid e Una (la ex Duo Damsel, ex Triplicate Girl)? I due legionari sono infatti alle prese con un ennesimo compito, i cui sviluppi sono oggetto di una delle trame di Countdown.

Il resto della Legion pre-Crisis tornerà a partire da ottobre, per un ciclo ad opera di Geoff Johns e Gary Frank sulle pagine di Action Comics. In questa storia, Superman potrà finalmente dare una nuova occhiata al XXXI° secolo, e scoprire quanto e come questo sia cambiato dalla sua ultima visita. Ma soprattutto, Johns potrebbe finalmente rivelare dei nuovi dettagli sulla "Legione dei tre mondi", nome in codice di una fantomatica avventura che la Legion pre-Crisis avrebbe già vissuto o dovrebbe ancora vivere (maledetti viaggi nel tempo). Parola di Thom Kallor, lo Starman della JSA, che, rincitrullito dai viaggi nel tempo, è diventato la principale fonte di anticipazioni sulle trame future, sotto forma di apparenti deliri.
Nel frattempo, sul numero di Supergirl in uscita a settembre, si incontreranno le Legioni di... due mondi. Il Karate Kid della Lightning Saga e di Countdown si scontrerà non solo con la ragazza d'acciaio, ma anche con il Val Armorr della continuity waidiana. L'impressione è che ci saranno da preparare parecchi pop corn.

Nessun commento: