14 giugno 2007

Quel grezzone di Thor

Ammazza se mi piace il nuovo costume di Thor (design di Olivier Coipel)! Riprende il look classico senza snaturarlo, vedendolo si capisce immediatamente che si tratta del dio del tuono della Marvel, ma allo stesso tempo ne rinnova la linea con un azzeccato gusto fantasy. E' potente, ma anche elegante. E soprattutto è semplice, non come certi costumi dai dettagli complessi che riescono bene solo al disegnatore che li ha ideati. Bello. L'unica cosa che non mi convince al 100% è la cotta di maglia, che mi sembra eccessivamente stilizzata, ma non si può avere tutto dalla vita.
A pensarla come me anche alcune matite di VERO talento. Tra loro, Alessandro Bragalini e Mike Wieringo non hanno resistito all'idea di disegnare il nuovo Thor, mettendosi al lavoro su uno schizzo. Non ho voluto essere da meno (nel senso dell'impegno), ed ecco qua il risultato.
Thor #1 uscirà a luglio -- tick tock tick tock tick tock...


3 commenti:

Mickey ha detto...

Interessante interpretazione...!

giandale ha detto...

il dio del tuono spacca sempre... grande kayaccibus!

Giuseppe ha detto...

Molto bello, è una interpretazione imponente e adrenalinica allo stesso tempo. Mi piace!