08 dicembre 2006

Etichette!

Blogger si è aggiornato, ed anche a me è finalmente concesso l'uso delle etichette in tutta semplicità. Per i profani, si tratta della possibilità di raggruppare i propri messaggi per categoria, favorendone così una più facile ed immediata consultazione. Viste le diverse sfumature dell'argomento che fa da fulcro a questo blog, il Fumetto, sentivo forte la necessità di dare un po' di ordine al tutto. Dopo una lunga riflessione, ho partorito le seguenti categorie, d'ora in poi richiamate in una intro nella barra sulla sinistra:

- la prima suddivisione è per temi: fumetti e, a partire da collegamenti a questi ultimi, cinema & animazione;

- per quanto riguarda la forma dei miei interventi critici, recensioni e considerazioni;

- infine, ai post incentrati sul sottoscritto saranno assegnate diverse etichette a seconda che espongano miei disegni, che trattino delle mie occasionali incursioni nel mondo dell'editoria o che, semplicemente, riguardino qualche mio fatto personale.

Naturalmente, le categorie dei tre punti appena elencati sono cumulabili. Per cui, ad esempio, in un messaggio potrei accompagnare un mio schizzo con delle considerazioni sul mondo del Fumetto. Com'è del resto già accaduto finora più volte.
Nel caso di questo stesso post, trattandosi tecnicamente di una nota tecnica sulla gestione del sito l'etichetta è presto assegnata. Fatti miei.

Nessun commento: