13 ottobre 2006

Il ritorno degli Eroi!

Riemergo finalmente dal vuoto siderale delle ultime settimane. La riapertura dell'università, che si spera coincida con una apertura dei libri da parte mia tanto per cambiare, e la stesura del mio saggio per "Watchmen: 20 anni dopo" mi hanno tenuto occupatissimo.
Già, non ne avevo ancora accennato per scaramanzia, e infatti poco c'è mancato che non riuscissi a consegnare il mio lavoro in tempo utile per la pubblicazione, ma anch'io avrò l'onore di veder pubblicato un articolo sul volume Lavieri curato da Smoky Man. Si tratta a dire il vero di una doppia soddisfazione, perchè il 100% dei profitti netti ricavati dalla vendita del libro verranno donati all’
AIMA, Associazione Italiana Malattia d’Alzheimer. Ringrazio Smoky Man per la pazienza manifestata nei miei confronti, una dote che spero di non mettere ma più alla prova dei miei
editor, Paolo D'Alessandro per il sostegno e l'aiuto e naturalmente tutti quelli che vorranno acquistare una copia del saggio, il cui esordio avverrà alla prossima Mostra-mercato del Fumetto di Lucca (1 / 5 Novembre 2006). Segnalo infine che l'immagine che ho scelto per abbellire questo messaggio è nientemeno che la splendida immagine di copertina di "Watchmen: 20 anni dopo", realizzata a quattro mani da Dave Gibbons, co-autore con Alan Moore del fumetto originale, e da Gabriele Dell'Otto.
Io mi riservo di recuperare nei prossimi giorni tutti i post che mi sono rimasti tra le dita ultimamente. Ho preso qualche appunto e mi sono segnato diversi link che mi hanno colpito, vedremo cosa riuscirò a cavarne!

2 commenti:

Giovani Verdi ha detto...

Mi riprendo dallo "sbav" per l'immagine...
... e ti faccio i complimenti, Fabio!
Spero avrò modo di leggere il saggio e quindi il tuo intervento.

Scarlet Speedster ha detto...

E bravo Fabione! Visto che non tutto è negativo? ;-)